© 2018 by Marco Fogli Proudly created with Wix.com

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Google+ Icon
  • Grey Twitter Icon

ABOUT US

Di seguito alcune immagini di Artrocentesi, Bursocentesi ed infiltrazioni più o meno complesse eseguite presso ambulatorio chirurgico dedicato e/o nella Clinica Ferrara Day Surgery

Vengono eseguite aspirazioni ecoassistite di vasti ematomi: L'ematoma nell'arco dei primi 3-8 giorni se notevolmente esteso ha la possibilità di organizzarsi in forma fibrosa o fibrocalcifica prima che i trattamenti o le cure attuate possano assorbirlo completamente. In tale caso con la corretta sterilizzazione cutanea, incappucciamento sterile della sonda ecografica ed in ambiente idoneo (ambulatorio chirurgico) si può procedere a svuotamento parziale o totale permettendo una più veloce e completa guarigione.

Le Infiltrazioni:
​Le infiltrazioni peritendinee: Rilevando sempre il punto migliore per l'ingresso dell'ago tramite precedente esame ecografico, ci permette di eseguire in modo assolutamente indolore l'introduzione del farmaco nella sede più idonea. Il protocollo di lavoro è stato studiato in modo da non utilizzare, quando e se possibile, farmaci a base di cortisone.

Le infiltrazioni endoarticolari d'anca sono sempre eseguite esclusivamente con metodica ecoguidata.

Le litoclasie di spalla: trattamento mini-invasivo per il  lavaggio delle calcificazioni di spalla sono eseguite esclusivamente sotto costante guida ecografia ed in ambulatorio chirurgico dedicato.

Le infiltrazioni semplici di tutte le articolazioni sono eseguite invece a mano libera. (per il contenimento dei costi di esecuzione)

Le Alcolizzazioni Ecoguidate del Neuroma di Morton:  si eseguono metodiche ecoguidate di alcolizzazione del Neuroma di Civinini Morton piccoli addensamenti del nervo interdigitale dell'avampide solitamente sul 2° o 3° spazio metatarsiale.

Onde D'urto Focalizzate ecoassistite:  Si eseguono inoltre puntamenti ecografici per la misurazione di profondità e volumetria delle calcificazioni e/o fibrosi in modo da indirizzare nel punto più idoneo l'intensità del trattamento.

Per questa metodica ci si avvalla della preziosa collaborazione del Fisioterapista Dr Giuliano Landi che dispone di apparecchiatura per onde d'urto focali di ultima generazione.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now